Gestire con successo un blog aziendale

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Programma del corso

  • Cosa sono i blog aziendali e perché sono importanti (rassegna e panoramica dei migliori siti aziendali nel settore)
  • Come strutturare un blog aziendale (grafica, menu, contenuti, categorie)
  • A chi parlo? Individuazione del target/potenziali clienti
  • Come scegliere i contenuti: di cosa parlo? Offro contenuti di valore? Dove prendo le notizie e con quale scopo?
  • Come scrivere un post/articolo (struttura di un pezzo – norme redazionali base da conoscere) esercitazioni
  • Tecniche di scrittura per il web: come scrivere SEO e aumentare le visite al sito ufficiale. Esercitazioni ed esempi pratici
  • Come valorizzare i contenuti con quelli multimediali (video e foto)
  • Pianificare i contenuti: l’importanza del piano editoriale

Questo è il corso che fa per te se

  • Hai capito che la tua impresa o la tua idea d’impresa necessita di un sito
    internet e, soprattutto, di un blog interno in cui raccontarla.
  • Vuoi capire come scrivere contenuti ottimizzati per aziende terze
  • Ti hanno detto che “content is the king“, ma vuoi capire quali sono i contenuti che davvero creano valore alla tua azienda e siano interessanti per i tuoi cliente, ma soprattutto per i tuoi potenziali clienti.

Chi sono i nostri allievi

  • Questo corso si rivolge a tutti quelli che sono interessati a imparare a valorizzare il proprio stile di scrittura, raccontando aziende e storie nel migliore dei modi.
  • Copywriter e imprenditori.

Perchè content is the king

Diventi utile e condivisibile

Le persone non condividono le pubblicità, ma qualcosa che ritengono abbia valore. Quando il contenuto è di valore verrà condiviso. Il valore può voler dire tante cose per le persone: qualcosa che sia di aiuto e risolvi qualche problema, qualcosa che ci intrattenga, che accenda un dibattito interessante, qualcosa che emozioni e tocchi la vita personale delle persone.

Per questo è sempre importante tenere a mente quali sono i valori del tuo target e creare contenuti per loro.Quando e se li condivideranno diventeranno tuoi evangelisti e diffonderanno il tuo messaggio!

Crei relazioni

Il Content Marketing rimane uno dei migliori investimenti che un brand possa fare perché crea una relazione, un ponte emozionale tra l’azienda e il cliente. Postare contenuti rilevanti, aggiornare frequentemente i propri contenuti non aiuterà solo a posizionarsi meglio su Google, ma consentirà all’azienda di costruire una relazione forte con il suo audience.

Diventi autorevole

Il potere di Vogue (considerata la Bibbia della moda) è universalmente riconosciuto proprio per il grande valore dei suoi contenuti fotografici e testuali.
È il posto dove tutti gli appassionati di moda vorrebbero lavorare. Questo grazie alla qualità dei contenuti offerti.

Dai un volto all'azienda, rendendola umana

Se a rappresentare l’azienda ci sono volti e nomi che parlano e raccontano, il cliente (che è diventato un consumattore) sarà più felice di affidarsi a un’azienda divenuta più “friendly”.

 PER IL PROSSIMO CORSO MI TROVI QUI